Condividi:

Alle prime luci dell’alba, una significativa operazione dei carabinieri della compagnia di Rivoli, nel Torinese, ha portato all’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di due cittadini albanesi coinvolti nel traffico di stupefacenti. Questa azione rientra in una più ampia operazione internazionale volta a contrastare il narcotraffico.

L’operazione è stata condotta in stretta collaborazione con la Direzione centrale per i servizi antidroga e il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia, dimostrando l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine di diversi paesi nella lotta contro il crimine organizzato.

I due arrestati sono stati fermati dopo una lunga indagine che ha permesso di raccogliere prove schiaccianti sul loro coinvolgimento nel traffico di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione, sono stati sequestrati ingenti quantità di droga, strumenti per il confezionamento delle dosi e una somma considerevole di denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.

Altre tre persone, anch’esse coinvolte nello stesso giro di narcotraffico, sono attualmente ricercate all’estero. Le forze dell’ordine albanesi e spagnole stanno collaborando per rintracciare e arrestare i fuggitivi, dimostrando ancora una volta l’efficacia della cooperazione internazionale nella lotta contro il traffico di droga.

Tutti gli articoli