Condividi:
Notte di violenza lungo i Murazzi del Po a Torino, dove una coppia è stata vittima di una rapina da parte di tre giovani di 20 anni, tutti di origini egiziane. L’episodio si è verificato attorno alle 2.30 di domenica, all’altezza di via Sineo, mentre i due stavano passeggiando sulla riva del fiume.
I tre si sono avvicinati con la scusa di chiedere una sigaretta, ma subito dopo hanno aggredito i ragazzi spruzzando loro addosso spray urticante. Approfittando della confusione, hanno strappato la borsetta alla giovane e lo zaino all’amico, per poi darsi alla fuga in direzione di via Balbo.
L’allarme lanciato dalle vittime ha permesso un rapido intervento della polizia. Gli agenti della squadra mobile, in particolare la sezione “Falchi”, hanno individuato i sospetti in viale dei Partigiani e li hanno seguiti fino a via XX Settembre, dove sono stati bloccati. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato addosso ai tre i documenti di una delle vittime, subito restituiti, oltre a un coltello a lama fissa e allo stesso spray usato per l’aggressione.
I giovani sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso. L’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti e disposto per tutti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.