Condividi:
A Torino, un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla polizia per tentata rapina, dopo aver cercato di aggredire un passante con una sbarra di ferro. L’episodio è avvenuto in via Val della Torre, dove gli agenti del commissariato Madonna di Campagna sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un uomo armato che aveva aggredito una persona, cercando di sottrargli un borsello e un computer portatile.
La vittima, nonostante la situazione di pericolo, è riuscita a reagire prontamente, disarmando l’aggressore. Tuttavia, quest’ultimo ha reagito violentemente colpendo il passante con un calcio. Immediatamente dopo, la vittima ha richiesto aiuto e pochi istanti dopo una volante della polizia è giunta sul luogo dell’incidente, fermando il 41enne. Alla vista degli agenti, l’aggressore ha tentato di disfarsi della spranga, ma senza successo.
Durante l’intervento, i poliziotti hanno scoperto che l’uomo aveva abbandonato in strada un grosso televisore, che è stato successivamente sequestrato per verificarne la provenienza, sospettando che potesse essere frutto di un furto. Inoltre, durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due involucri contenenti hashish, motivo per cui è stato anche multato.
L’intervento tempestivo della polizia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, mettendo in sicurezza sia la vittima che i cittadini presenti. L’uomo ora dovrà rispondere delle accuse di tentata rapina e possesso di sostanze stupefacenti.