Condividi:
Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri di Novi Ligure (Alessandria) dopo aver aggredito la sua ex compagna che passeggiava in centro città. L’uomo era già sottoposto, da febbraio, alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna e l’applicazione del braccialetto elettronico.
L’aggressione è avvenuta mentre la donna passeggiava tranquillamente. Il 31enne l’ha colpita con una testata al volto, afferrata per i capelli e strattonata violentemente. L’intervento del nuovo compagno della donna e di alcuni passanti ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Uno dei presenti ha prontamente chiamato i carabinieri.
A seguito dell’aggressione, l’uomo è fuggito, minacciando di morte la donna. All’arrivo dei carabinieri, la vittima è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie. Durante il colloquio con i militari, l’ex compagno ha chiamato la donna, pronunciando insulti e minacce, ascoltati in vivavoce dai carabinieri, rivolte a lei e al suo nuovo compagno.
È stato attivato il Codice Rosso, e per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza differita per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violazione del provvedimento di allontanamento dalla persona offesa. L’aggressore è stato portato in carcere.