Condividi:

Una marea rosa ha invaso il piazzale di Lingotto Fiere per la "Strawoman", a corsa-camminata non competitiva che quest’anno tocca 18 città italiane, giunta alla sua 15esima edizione. Un’iniziativa dal fine importante, per sostenere la ricerca sui tumori femminili e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di fare prevenzione.

Si tratta della seconda edizioni di Torino ed è organizzata dalla società sportiva dilettantistica Sport Experience e da Eventi WoW, insieme agli ospedali Humanitas di Torino e GL Events – Lingotto Fiere, con il patrocinio del Comune di Torino. L’obiettivo è promuovere il benessere psico-fisico e sostenere la ricerca sulle più diffuse patologie femminili.

7 km tutti da vivere, dal Lingotto fino al Parco del Valentino, migliaia di persone, ognuna al proprio passo, tra famiglie, giovani, bambini, cani, un appuntamento che ha unito sport, musica e solidarietà.

Nel Village Humanitas, allestito in via Nizza 280 presso il Lingotto, attività e consulti gratuiti con gli specialisti di Humanitas Cellini, Gradenigo, Clinica Fornaca di Sessant, Sedes Sapientiae e Humanitas Medical Care Torino. Presenti ortopedici, fisiatri, cardiologi, oncologi e senologi disponibili a offrire consigli e rispondere alle domande del pubblico. L’iniziativa proprio nel mese di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori femminili. 

Grp Vera Tv dedica alla manifestazione uno speciale, in onda domenica 26 ottobre alle 21,30 (canale 15).

Tutti gli articoli