Condividi:
Ancora violenza nei confronti delle donne, questa volta nell’Alessandrino, dove un giovane di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri per aggressioni nei confronti di due donne a Novi Ligure. Le forze dell’ordine hanno ricostruito la vicenda iniziata una mattina di agosto, quando una donna di 56 anni è stata aggredita da un giovane via Pietro Isola, nei pressi di un bar, il responsabile un ragazzo che l’ha prima buttata a terra e poi le ha aperto la camicetta e l’ha palpeggiata.
La donna ferita e sconvolta è stata soccorsa e accompagnata in ospedale, e dimessa con una prognosi di guarigione di oltre un mese. Dopo le descrizioni dell’aggressore rilasciate dalla donna ai carabinieri, gli agenti sono riusciti ad acquisire l’identikit di un ragazzo giovane, poco più che ventenne. I militari dopo le ricerche hanno scoperto che un uomo vestito come l’aggressore aveva tentato di aggredire un’altra donna, di 54 anni, sempre con le stesse modalità, mentre lei stava effettuando un prelievo al bancomat poco distante.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza i carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica delle due aggressioni, con il giovane che viene immortalato mentre prima tenta di aggredire la donna al bancomat, senza riuscire pienamente nel suo intento, poi svolta l’angolo e raggiunge la seconda vittima, che avrà purtroppo la peggio.
In una perquisizione, delegata dalla Procura della Repubblica di Alessandria, a casa del giovane sono stati rinvenuti gli indumenti indossati durante le aggressioni e il 24enne è poi finito agli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.
Tag: