Condividi:
Un paziente dell’ospedale Santa Croce di Cuneo ha ricevuto una multa di mille euro per aver tenuto un comportamento ingiurioso, offensivo e molesto nei confronti del personale del pronto soccorso. La sanzione è stata notificata dalla polizia di Stato, attiva con un posto di controllo all’interno della struttura ospedaliera. L’utente sanzionato è un italiano residente in provincia di Cuneo.
La Questura di Cuneo, che ha già riscontrato episodi simili, ha esortato la cittadinanza a mantenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti del personale sanitario. In caso contrario, si rischiano sanzioni amministrative che vanno dai 500 ai 5mila euro.
Un episodio più grave si è verificato il 10 ottobre scorso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Mondovì, dove un richiedente protezione internazionale, residente ad Asti, è stato denunciato dai carabinieri per minaccia, aggressione e interruzione di pubblico servizio. A seguito di questo episodio, al soggetto è stato notificato un ordine di allontanamento e un divieto di ritorno a Mondovì per tre anni.