Condividi:
Un 27enne di origine romena e un 45enne italiano sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di furto aggravato in concorso, dopo aver messo a segno una spaccata in un negozio del centro di Torino. L’intervento è scattato nelle prime ore del mattino, intorno alle 4, quando la centrale operativa ha inviato una pattuglia in via Gramsci a seguito di una segnalazione.
Giunti sul posto, gli agenti delle volanti hanno individuato in via Soleri una vetrina completamente sfondata. Grazie alle testimonianze di alcuni passanti, i sospetti sono stati localizzati mentre si stavano allontanando velocemente verso piazza Bodoni con un registratore di cassa tra le mani.
I due sono stati bloccati e ammanettati. Dalle verifiche è emerso che avevano utilizzato un tombino per rompere la vetrata del locale e impossessarsi della cassa, con l’intenzione di aprirla altrove lontano da occhi indiscreti.
La Questura ha inoltre evidenziato come, da inizio settembre, siano già 13 le persone arrestate a Torino per episodi simili, per lo più colte sul fatto o immediatamente dopo il furto.