Condividi:

Una donna di 49 anni è morta questa mattina a Settimo Torinese per un incendio scoppiato nel suo appartamento. Il rogo è avvenuto in una casa popolare dove la vittima viveva sola, con un cane, perito anch’esso nel rogo. Secondo i primi accertamenti dei Vigili del fuoco l’incendio sarebbe stato provocato dal mozzicone di una sigaretta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, fatale alla donna l’esalazione dei fumi sprigionati dalle fiamme. La salma della donna è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Chivasso (Torino).

"Sono sgomento per la tragedia di Settimo Torinese. A nome dell’Agenzia Territoriale per la Casa esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia della vittima e a tutti i residenti coinvolti". Lo dichiara il presidente dell’Atc Piemonte centrale Emilio Bolla che, appreso della morte di una donna nell’incendio scoppiato in un alloggio nel complesso di case popolari a Settimo Torinese, si è recato sul posto.

"In questo momento di dolore - prosegue Bolla - il nostro pensiero va a chi ha perso la vita e siamo vicini a chi ha subito danni a causa dell’incendio. Atc si impegna a collaborare pienamente con le autorità competenti per chiarire le cause dell’accaduto, affidandosi al lavoro dei tecnici e dei soccorritori che stanno operando sul posto con grande professionalità. Rivolgiamo inoltre la nostra solidarietà alla comunità di Settimo Torinese, colpita da questo tragico evento", conclude il presidente di Atc Piemonte centrale. 

Tutti gli articoli