Condividi:
Un uomo di 65 anni è stato arrestato in flagranza dai carabinieri ad Acqui Terme, dopo essere stato colto sul fatto mentre rubava denaro da un armadietto negli spogliatoi di una palestra del centro. L’arresto è avvenuto al termine di un’indagine mirata, avviata in seguito alle denunce di numerosi iscritti che avevano segnalato furti per un totale di almeno 2.000 euro in contanti.
I carabinieri hanno deciso di frequentare la palestra in incognito, fingendosi normali clienti. Durante gli allenamenti, i militari hanno osservato i comportamenti degli utenti, concentrandosi su un uomo che mostrava atteggiamenti sospetti. L’attenzione si è intensificata durante la pausa pranzo, momento in cui la palestra era particolarmente frequentata.
Il sospetto, seguendo un modus operandi consolidato, si allenava mantenendo uno sguardo attento sugli altri presenti. A un certo punto, ha interrotto l’attività fisica per dirigersi negli spogliatoi maschili. Qui ha aperto un armadietto, utilizzando un passpartout, e si è impossessato di alcune banconote contenute in un portafoglio.
Mentre usciva dagli spogliatoi, con il denaro nascosto nella tasca della tuta, è stato fermato dai carabinieri che lo hanno trovato in possesso del bottino e di strumenti utilizzati per forzare gli armadietti. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e, grazie agli ulteriori accertamenti, è stato denunciato anche per i precedenti episodi di furto nella stessa palestra.
Tag: