Condividi:

Un uomo di 46 anni, di nazionalità algerina, è stato arrestato a Torino dalla polizia con le accuse di tentata rapina, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nei pressi di un cantiere edile in corso Farini, dove gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia sono intervenuti in seguito alla segnalazione di alcuni passanti.

Secondo i testimoni, l’uomo stava cercando di forzare il lucchetto di un container utilizzando un grosso martello. Quando i presenti hanno tentato di farlo desistere, sono stati minacciati dall’individuo, che ha continuato con il suo intento.

All’arrivo della polizia, l’uomo si è scagliato contro gli agenti brandendo il martello, ma è stato prontamente disarmato e bloccato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di altri strumenti utilizzabili per compiere furti, che sono stati sequestrati.

La Procura di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. L’episodio ha suscitato allarme tra i residenti, evidenziando l’importanza della prontezza delle segnalazioni e dell’intervento delle forze dell’ordine.

Tutti gli articoli