Condividi:

La polizia di Torino ha portato a termine una vasta operazione antidroga che ha portato all’arresto di tre persone e al sequestro di circa venti chili di sostanze stupefacenti, tra ketamina, Mdma, cocaina e hashish. Le indagini, condotte negli ultimi giorni di ottobre dalla squadra mobile, hanno avuto come obiettivo principale il contrasto al traffico di droghe sintetiche.

Il primo intervento è avvenuto nel quartiere Mirafiori, dove gli agenti della sezione Falchi hanno arrestato un 25enne torinese. Durante la perquisizione nella sua abitazione, i poliziotti hanno scoperto cristalli di metanfetamina e Mdma nascosti in cucina, all’interno di un pentolino e di alcune buste di cellophane.

Due giorni dopo, a Pinerolo, è stata fermata una 25enne italiana ritenuta responsabile della gestione di un vero e proprio deposito di droghe sintetiche. Nella sua casa gli investigatori hanno rinvenuto 17 chili di ketamina, oltre 200 pasticche di ecstasy, un grammo di eroina, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Ulteriori controlli in un camper utilizzato dalla donna, parcheggiato nei pressi del parco Ruffini a Torino, hanno portato alla scoperta di altri 500 grammi di ketamina, 35 grammi di Mdma e 170 grammi di metanfetamina.

Il terzo arresto è avvenuto a Moncalieri, dove un 58enne è stato sorpreso con alcune dosi di cocaina nascoste in un pacco di fazzoletti. La successiva perquisizione della sua abitazione e di un garage ha permesso di sequestrare oltre 120 grammi di cocaina, 60 grammi di hashish e 8 grammi di marijuana.


Tutti gli articoli