Condividi:

Un operatore della Gtt, la società che gestisce il trasporto pubblico torinese, è rimasto gravemente ferito ieri sera durante un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete elettrica dei tram. L’uomo, 32 anni, è stato colpito da una scarica elettrica mentre lavorava all’incrocio tra corso Regina Margherita e via Salerno. Subito soccorso dal personale del 118 di Azienda Zero, ha riportato ustioni di secondo grado alle mani e al volto ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Cto.

L’incidente si è verificato durante le operazioni di sostituzione del filo di contatto della linea aerea che alimenta i tram. Secondo quanto riferito da Gtt, l’operaio sarebbe stato raggiunto da un “arco voltaico”, una scarica elettrica che si forma nell’aria a causa di una differenza di potenziale.

La società ha reso noto che sono in corso tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali criticità nelle procedure di sicurezza. “La sicurezza sul lavoro è una priorità assoluta per Gtt – si legge in una nota –. Esprimiamo profondo rammarico per quanto accaduto e la massima vicinanza al nostro operatore ferito.”

Tutti gli articoli