Condividi:
Importante operazione antidroga dei carabinieri nei pressi di Pontecurone, in provincia di Alessandria. Durante un controllo di routine, i militari della compagnia di Tortona hanno scoperto un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti nascosto all’interno di un suv. Nel veicolo, condotto da un uomo di origini straniere, sono stati rinvenuti un chilo di cocaina, oltre mezzo chilo di hashish e 150 mila euro in contanti.
Secondo quanto riferito dal Comando provinciale, si tratta del sequestro di droga più rilevante registrato finora sul territorio. Il denaro, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio, rappresenterebbe parte di un giro illecito il cui volume d’affari è stimato intorno ai 300 mila euro.
L’uomo alla guida del suv, risultato irregolare sul territorio italiano, è riuscito a fuggire a piedi tra i vicoli del paese, facendo perdere le proprie tracce. Il mezzo, che era stato noleggiato, è stato sequestrato insieme al materiale rinvenuto.
L’operazione si inserisce nell’intensa attività di contrasto allo spaccio condotta dai carabinieri della provincia di Alessandria: solo pochi mesi fa, ad agosto, gli stessi militari avevano recuperato 12 chili di hashish in un’altra operazione sul territorio.