Condividi:
Nove chili di cocaina sono stati scoperti e sequestrati all’aeroporto di Torino-Caselle dalla Guardia di Finanza, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. A finire in manette un uomo di origine peruviana, arrivato da Lima con scalo a Parigi.
La droga, dal valore stimato di oltre un milione di euro, era occultata con estrema cura nel doppio fondo della valigia, nelle fodere e nelle imbottiture dello zaino, dei borselli e perfino del gilet indossato dal viaggiatore.
A far scattare il controllo è stato l’atteggiamento nervoso dell’uomo, che ha insospettito i finanzieri durante le verifiche di routine. Il successivo esame accurato dei bagagli ha permesso di individuare i nascondigli e di rinvenire l’ingente quantitativo di cocaina.
L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Secondo le stime degli investigatori, la droga sequestrata avrebbe potuto alimentare un vasto giro di spaccio nel Nord Italia.