Condividi:

Ci siamo, le Atp Finals sono pronte a riaccendere Torino con i grandi match internazionali del tennis. La manifestazione ha dato vita all’ormai tradizione Blue Carpet, che i tennisti in gara percorrono nel centro della città accolti dall’entusiasmo del tifosi.

In centinaia si sono riuniti dietro le transenne in Piazza Castello per assistere alla sfilata dei campioni da Piazzetta Reale al Teatro Regio, dove si è tenuta la prima conferenza stampa dei campioni e l’incontro con i tifosi con le domande dal pubblico. 

Sulla passerella più glamour del tennis, fra musica e fumo scenico, in elegante completo scuro e camicia bianca, si sono avvicendati Taylor Fritz, Alex De Minaur, Ben Shelton, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz e soprattutto l’idolo di casa, Jannik Sinner, accolto da una vera ovazione, fra cappelli arancioni e cartelli, come ’Sinner 6 il numero 1’, ’Jannik abbiamo un regalo per te vieni’ e ’Sinner la mania che non va più via’ firmato Sinner girls. Ma c’è anche chi si è avvolto nella bandiera spagnola sventolando il cartello ’vamos Carlitos’. A campeggiare sulla piazza la proiezione luminosa della scritta Nitto Atp Finals sulla facciata del teatro. Qui la foto di rito con la coppa delle Finals.

Jannik Sinner esordirà lunedì alle Atp Finals di Torino. Scenderà in campo nella sessione serale, non prima delle 20,30, contro un avversario da definire: potrebbe essere il canadese Felix Auger Aliassime oppure Lorenzo Musetti se domani riuscirà a vincere il torneo di Atene (in finale affronterà Nole Djokovic alle 16). 


Tutti gli articoli