Condividi:

Nel Cuneese, cinque individui sono stati denunciati per il loro coinvolgimento in numerose truffe e furti ai danni di anziani, estendendo la loro attività criminale dalla Liguria al Basso Piemonte fino al Friuli-Venezia Giulia. Il gruppo, composto da due uomini e tre donne, è stato deferito all’autorità giudiziaria dalla polizia locale di Bra (Cuneo) nei giorni scorsi, con l’accusa di concorso in ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I sospettati viaggiavano a bordo di un’Audi con targa inglese, che era stata segnalata dal sistema di sorveglianza Targa System. Alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato di fuggire, ma sono stati raggiunti e fermati dagli agenti. Il conducente del veicolo è stato identificato, così come gli altri occupanti dell’auto. Dagli accertamenti è emerso che tutti e cinque - quattro maggiorenni e una minorenne - avevano precedenti di polizia.

Nella stessa mattinata, il gruppo era stato segnalato come possibile responsabile di una truffa ai danni di un anziano in un piccolo centro dell’entroterra ligure. A seguito della perquisizione personale e del veicolo, le forze dell’ordine hanno rinvenuto telefoni cellulari rubati e somme di denaro ottenute illecitamente.

L’indagine prosegue per accertare eventuali altri episodi criminosi riconducibili agli indagati e per individuare eventuali complici nelle attività illecite.

Tutti gli articoli