Condividi:

Nel Biellese, il titolare di un locale di ristorazione è stato denunciato e sanzionato per un totale di circa 55mila euro a seguito di controlli effettuati dai carabinieri di Cossato, in collaborazione con il nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Torino e il nucleo ispettorato del lavoro (Nil) di Biella.

L’ispezione ha portato alla scoperta di diverse irregolarità, sia in materia di sicurezza sul lavoro che di norme igienico-sanitarie. In particolare, sono stati individuati lavoratori impiegati in modo irregolare, oltre a gravi carenze igieniche all’interno del locale. Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto alimenti scaduti e privi di tracciabilità, violando così le normative vigenti nel settore della ristorazione.

Alla luce delle numerose infrazioni, le autorità hanno disposto sanzioni amministrative per un totale di 55.000 euro e hanno denunciato il gestore dell’attività. I controlli nei locali della zona proseguiranno per garantire il rispetto delle normative in ambito sanitario e lavorativo.

Tutti gli articoli