Condividi:

Le Universiadi invernali Torino 2025, con le oltre 10mila persone che si sono mosse da tutto il mondo, i 2.565 atleti e staff di 54 delegazioni, gli oltre 15mila accreditati alle gare e più di 100mila spettatori, hanno avuto, dal punto di vista del valore economico della visibilità mediatica un advertising value equivalency di 10.772.411 euro, ai quali si sommano i dati della rassegna stampa internazionale, che ammontano a circa 16 milioni di euro per la maggior parte legati ad articoli web. I dati dell’evento contano anche 9mila prenotazioni per il programma del Fisu Village, mille ore trasmessa dal Fisu network e 140 ore di dirette su Eurosport, mentre per la cerimonia di apertura è stata stimata una media di circa 85 milioni di visualizzazioni. Oltre 10mila, poi, le pubblicazioni online tracciate e 694.404 gli utenti unici sui social del Comitato. Per la prima volta nella storia delle Universiadi, il Comitato Torino 2025 ha realizzato la case history per la valutazione di impatto ambientale, investendo in progetti che restituiscano valore per il territorio per raggiungere un impatto ambientale positivo.

Tutti gli articoli