Condividi:
Torino perde un pezzo della sua storia. Dopo oltre un secolo di attività, la storica gioielleria Cortevesio, situata in piazza Statuto, ha annunciato una drastica riduzione dell’orario di apertura e la chiusura definitiva entro la fine dell’anno. Il motivo? I ripetuti furti subiti negli ultimi mesi, che hanno reso impossibile proseguire con l’attività.
Un cartello affisso sulla vetrina del negozio informa la clientela della nuova organizzazione: il negozio sarà aperto dal martedì al sabato, esclusivamente dalle 14:30 alle 19. Lo stesso annuncio è stato diffuso anche sui canali social dell’attività, che rappresenta una delle realtà commerciali più antiche della città, fondata nel lontano 1896.
L’ultimo episodio risale alla notte di venerdì scorso, quando dei ladri, dopo aver forzato la serratura con una mazza, sono riusciti a entrare nel negozio. Hanno trafugato diversi oggetti in argento e messo a soqquadro l’intero locale. Il proprietario, Fabio Cortevesio, 70 anni, ha scoperto il danno la mattina successiva e ha subito avvisato le forze dell’ordine, che stanno indagando sull’accaduto.
Non si tratta però di un caso isolato. Qualche mese fa, un altro tentativo di furto era stato sventato dall’intervento tempestivo della polizia: i malviventi erano riusciti a introdursi nel negozio dal retro e stavano per forzare la cassaforte, ma l’arrivo di una pattuglia li aveva messi in fuga, portando anche all’arresto di uno di loro.
Tag:
Correlati
Pubblicità
