Condividi:
Lunedì 3 marzo, la Casa di Comunità di Rivoli (Torino) ospiterà un evento dedicato alla prevenzione del diabete e alla salute del cuore, promosso dall’Asl To3. Dalle ore 9 alle 17, gli infermieri saranno a disposizione per offrire gratuitamente a tutti i cittadini interessati la misurazione della pressione arteriosa, il controllo dei parametri vitali e l’esame della glicemia. L’accesso al servizio sarà libero, senza necessità di prenotazione.
"Questa iniziativa incarna perfettamente la missione della Casa di Comunità", ha dichiarato Giovanni La Valle, direttore generale dell’Asl To3. "Si tratta di un punto di riferimento fondamentale per gli abitanti di Rivoli, Rosta e Villarbasse, con l’obiettivo di favorire la prevenzione e la promozione della salute. La Casa di Comunità rappresenta un nuovo modello organizzativo già operativo a Rivoli, che garantisce assistenza sanitaria e sociosanitaria di prossimità in una struttura facilmente accessibile ai cittadini."
Anche il sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo, ha sottolineato l’importanza di questa realtà sanitaria, evidenziando come la sua posizione strategica, accanto al Comune, contribuisca a rafforzare la rete dei servizi disponibili per i cittadini. "Come Amministrazione, il benessere della comunità è una nostra priorità, e vogliamo rendere sempre più semplice l’accesso ai servizi sanitari essenziali. Questa giornata di prevenzione è un passo concreto in questa direzione. Inoltre, stiamo lavorando per migliorare il trasporto pubblico, in modo da facilitare ulteriormente l’arrivo alla Casa di Comunità per tutti i cittadini."
Correlati
Pubblicità
