Condividi:
Nel corso di una operazione di contrasto allo spaccio di droga condotta dal personale del commissariato di San Donato, una donna senegalese di 29 anni è stata arrestata mentre il suo compagno è oggetto di un'indagine per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Gli agenti hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un alloggio vicino a Corso Umbria e hanno osservato un giovane entrare nello stabile, sostare per alcuni minuti su un ballatoio e scambiare qualcosa con una donna prima di allontanarsi.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che la coppia di cittadini senegalesi risiedeva nello stabile. L'uomo risultava sottoposto agli arresti domiciliari per reati collegati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane uscito dallo stabile è stato fermato per un controllo al termine del quale sono stati trovati due involucri contenenti cocaina, presumibilmente appena acquistati. Pochi minuti dopo, la donna che aveva avuto il colloquio con lui sul ballatoio, è stata fermata e sottoposta a perquisizione che ha consentito di rinvenire soldi in contanti per un importo superiore a 1700 euro.
Successivamente, è stato eseguito un controllo nel domicilio della donna, dove il compagno stava scontando gli arresti domiciliari. Nell'appartamento sono stati rinvenuti materiali usati per il confezionamento dello stupefacente e una somma di denaro contante di quasi 5mila e 500 euro.
La donna è stata immediatamente arrestata, mentre il compagno è stato indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.