Rientrano i nazionali. Viareggio Cup, Toro avanti a tavolino
Grp vera Tv, Grp, Orgoglio Granata
Condividi:

Ultimi impegni dei giocatori granata con le rispettive nazionali. Entro venerdì Paolo Vanoli riavrà a disposizione l’intero gruppo per preparare il posticipo di lunedì contro la Lazio.
Si sono visti in campo Elmas con la Macedonia e Pedersen con la Norvegia. Pari per 1-1 tra Macedonia e Galles, per Elmas gara intera. Vince forte la Norvegia in casa di Israele (lanciando un messaggio agli azzurri che sfideranno il prossimo 6 giugno per le qualificazioni Mondiali), un 6-1 a cui prende parte anche Marcus Pedersen, subentrato al 90’.
Nella notte abbiamo visto Sanabria con il Paraguay (subentrato al 62’ nel 2-2 contro la Colombia) e poi e Maripan con il Cile, 90 minuti in campo nello 0-0 contro l’Ecuador. Proprio Sanabria e Maripan saranno gli ultimi a rientrare a Torino e mettersi a disposizione del mister Vanoli dopo un viaggio intercontinentale.
Sul fronte calciomercato sono stati avviati i primi contatti tra Toro e Lipsia per il riscatto di Elmas. 17 milioni di euro sono una cifra piuttosto alta e i granata avrebbero già chiesto un piccolo sconto ai tedeschi. Negli anni passati, ci sono stati diversi casi di giocatori che, pur avendo mostrato un buon rendimento, non sono stati riscattati, vedi Praet e Miranchuk.
Capitolo giovanili al torneo di Viareggio. Accusa di razzismo, polemiche e passaggio del turno a tavolino per la formazione Under 18 del Torino impegnata nella Viareggio Cup. Il Toro ha vinto per 3-0 a tavolino la sfida contro l’Internacional di Porto Alegre agli ottavi di finale del Torneo, come ha deciso il Giudice Sportivo. La gara interrotta alla fine del primo tempo, quando i brasiliani hanno abbandonato il campo denunciando un presunto insulto razzista e non sono più rientrati. Tensioni, cartellini e l’ombra del razzismo, con l’arbitro che nel referto non avrebbe segnalato l’episodio e dunque automaticamente la vittoria è stata assegnata ai granata. Nei quarti di finale, giovedì 27 marzo alle 15, il Torino giocherà contro la Ternana.

Tutti gli articoli