Condividi:
Il Toro è concentrato sulla preparazione della sfida di domenica contro il Verona. 39 punti i granata contro i 30 dei veneti. Il Toro dopo le vittorie in casa contro il Milan e l’Empoli, punta a conquistare il terzo successo consecutivo all’Olimpico-Grande Torino. I granata possono contare sul supporto dei tifosi, con almeno 23.000 spettatori attesi per l’incontro. Una media stagionale molto alta, segno del grande attaccamento dei tifosi alla squadra, nonostante prosegua la contestazione nei confronti del presidente Cairo.
Il Verona sta lottando per mantenere la propria posizione in Serie A e, in vista della sfida contro il Torino, può contare sul recupero di due giocatori importanti: Tengstedt e Niasse. Ma ha perso il faro Suslov.
In casa Torino Schuurs è rientrato e si allenerà con Zapata. Poi ci sono notizie sul fronte dei rinnovi. La società ha deciso di prolungare il contratto di due figure dirigenziali: Ruggero Ludergnani ed Emiliano Moretti, entrambi fino al 2027.
Ludergnani continuerà quindi il suo percorso come Responsabile del settore giovanile e Moretti come collaboratore dell’area Tecnica granata al fianco di Davide Vagnati, che ha già rinnovato il suo contratto per un anno. Infine a 8 giornate dal termine Paolo Vanoli non vuole interrompere un’evoluzione della squadra non soltanto in campo, basti pensare alla crescita del valore dei giocatori sotto la sua guida. Milinkovic Savic ad esempio, per lui si parla di emissari di City e Chelsea presenti domenica allo stadio, ma anche Maripan, investimento di 2 milioni di euro per prenderlo a titolo definitivo dal Monaco e Che Adams, arrivato a parametro zero dal Southampton la scorsa estate. Loro, insieme ai vari Ricci e Casadei, ora valgono molto di più.