Condividi:

La Polizia ha arrestato un giovane di origine marocchina a Bardonecchia perché sospettato di essere coinvolto in vari furti ai danni di esercizi commerciali della zona.

Grazie all'approfondita conoscenza del territorio, gli agenti del commissariato di Bardonecchia hanno individuato il presunto autore dei furti nei pressi della stazione ferroviaria mentre cercava di lasciare la zona a bordo di un treno.

Il giovane è accusato di aver compiuto diversi furti notturni ai danni di locali commerciali, tra cui un ristorante, una pizzeria e due hotel. La Polizia Scientifica ha riscontrato un modus operandi simile in tutti i casi, con vetrine sfondate tramite oggetti contundenti e asportazione di registratori di cassa, oggetti vari e capi di abbigliamento.

Durante l'arresto, il giovane presentava escoriazioni compatibili con l'effrazione delle vetrate e indossava un giubbotto rubato da uno delle attività che avevano subito colpi. Il giovane ha cercato di opporsi all'arresto opponendo una strenua resistenza e causando lesioni superiori ai 30 giorni a uno degli agenti intervenuti.

Il minorenne è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza di Torino in stato di arresto per furto aggravato.

Parallelamente, per quanto riguarda l'attività di controllo, l'Ufficio Immigrazione della Questura ha emesso 192 decreti di espulsione negli ultimi due mesi, riguardanti cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale delle seguenti nazioni: Afghanistan, Albania, Algeria, Bosnia, Brasile, Cile, Cina, Costa D’Avorio, Cuba, Egitto, Filippine, Gabon, Gambia, Georgia, Ghana, Guinea Bissau, Macedonia, Marocco, Moldavia, Nigeria, Pakistan, Perù, Repubblica Dominicana, Senegal, Tunisia e Turchia.

Tutti gli articoli