Serie A2 - La salvezza del Basket Torino Femminile passa dai play out contro Ancona
Grp vera Tv, Grp Reti
Condividi:

La salvezza passa da un finale tutto da vivere. Intanto termina con un successo (il nono stagionale) del Basket Torino Femminile sulla Cestistica Spezzina (per 65 a 52) la regular season di A2. Piemontesi e liguri già conoscevano il loro destino prima della gara: linci dodicesime e ai playout, liguri salve. C’era tuttavia da abbracciare la capitana spezzina Templari (all’ultima partita in carriera) e da onorare il campionato. match piacevole, equilibrato, a tratti spettacolare. L’allungo iniziale delle ospiti è stato ben rintuzzato delle ragazze di coach Corrado, che hanno preso il controllo della gara già nel corso del secondo quarto, mai perdendolo nei successivi segmenti dell’incontro. Sugli scudi la pivot polacca Stawinska, neoacquisto torinese, capace di una doppia-doppia (18 punti + 13 rimbalzi), ben supportata dall’ ala forte serba Popovic (15 punti). Bene le guardie Giacomelli e Paleari (12 punti per entrambe). A tratti incontenibile il play Azzi (7 punti e 4 assist, tutti di eccellente fattura).
Ma ora arrivano le gare da non sbagliare: quelle che valgono la salvezza. La dodicesima posizione consente al Basket Torino Femminile di giocare gara 1 (e l’eventuale bella) della post-season in casa. Gara 1 sabato 19 aprile a Venaria alle ore 20, gara 2 mercoledì 23 aprile nelle Marche (ore 20), eventuale “bella” domenica 27 ancora allo Sport Club (ore 18).
Avversaria delle arancionere, Ancona (tredicesima nel girone B di A2). Le doriche hanno finito la stagione in crescendo, giovandosi del contributo offerto dal nuovo acquisto Marinkovic. Spareggio per nulla scontato e tutto da vivere. 

Tutti gli articoli