Condividi:

Proseguono gli interventi nelle zone del Torinese colpite dal maltempo nei giorni scorsi. La Città metropolitana di Torino è attualmente impegnata nei lavori di ripristino lungo la strada provinciale 198, dove uno smottamento causato dalle intense precipitazioni aveva riversato una notevole quantità di detriti sulla carreggiata.

Questa mattina il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha effettuato un sopralluogo nella zona, incontrando la ditta incaricata dei lavori, che prevede di completare il ripristino della scogliera e di riaprire il tratto interessato entro quindici giorni. Più complessa la situazione a Rubiana, dove Suppo ha incontrato la sindaca Rossella Cogerino per valutare le condizioni della provinciale 197 del Col del Lys. Sebbene la strada non abbia subito danni strutturali rilevanti, si registra un ampio fronte franoso ancora attivo. La carreggiata è invasa da pietre e massi, che dovranno essere rimossi per garantire condizioni minime di sicurezza.
L’obiettivo, secondo quanto dichiarato dal vicesindaco, è quello di riaprire il tratto a senso unico alternato nel giro di due settimane.

Tutti gli articoli