Condividi:

Dopo essere stato recentemente scarcerato per una rapina, un uomo di 39 anni è finito nuovamente in manette per aver aggredito una pensionata e averle sottratto il carrello della spesa. Gli agenti del commissariato San Secondo lo hanno identificato grazie ai tatuaggi visibili nelle immagini registrate da una telecamera di sorveglianza.

L’episodio risale ad alcuni mesi fa e si è verificato in via Giordano Bruno, dove il malvivente, in sella a una bicicletta, ha colto di sorpresa un’anziana di 80 anni che stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa. L’uomo l’ha spinta con forza facendola cadere sul marciapiede, per poi impossessarsi del carrellino che conteneva anche la borsa con telefono, documenti e denaro contante. L’anziana ha riportato lesioni gravi, tra cui un trauma cranico e la frattura di alcune costole. L’aggressore è fuggito prima dell’arrivo della polizia.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Torino, hanno condotto gli investigatori a un sospettato già noto alle forze dell’ordine per una precedente rapina simile. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. Gli inquirenti ipotizzano che possa essere coinvolto anche in altri cinque furti e una rapina, messi a segno nei mesi successivi con lo stesso modus operandi.

Tutti gli articoli