Condividi:
Nelle scorse ore, il personale della Polizia di Stato ha arrestato tre giovani - due ragazzi di 16 e 20 anni, e una ragazza di 19 - gravemente indiziati di furto aggravato in concorso presso il Lanificio di Torino, sito in via Bologna.
La vicenda si è verificata nella notte tra venerdì e sabato, quando un addetto alla sorveglianza del Lanificio ha segnalato movimenti sospetti nel piazzale antistante l'azienda.
Nell'oscurità, è stato possibile notare tre persone, tra cui una che si era introdotta nell'abitacolo di un'auto destinata al car sharing, mentre le altre due sostavano nelle vicinanze del veicolo. In particolare, è emerso che uno dei ragazzi illuminava l'altro con la torcia del cellulare.
Una volante, già nelle vicinanze, è arrivata sul posto in meno di un minuto, sorprendendo la coppia che cercava di allontanarsi senza attirare l'attenzione, dirigendosi verso una pensilina dell'autobus. Nel frattempo, un giovane all'interno dell'auto del car sharing è uscito di nascosto, alla vista della polizia.
Durante il controllo, gli agenti hanno constatato che l'auto della società di noleggio presentava chiari segni di effrazione e che i cavi al suo interno erano stati scollegati.
A causa dei gravi indizi di colpevolezza, i tre giovani sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e sono stati posti agli arresti domiciliari.