Raduno al Fila: mister Baroni attende i nazionali. Preso Ismajli
torinofc.it, Torino fc, www.torinofc.it
Condividi:


Con il raduno al Filadelfia i granata hanno dato ufficialmente il via alla preparazione estiva in vista della stagione 2025/2026. La squadra di Marco Baroni, ha cominciato il lavoro atletico e tecnico che proseguirà nei prossimi giorni a Prato allo Stelvio, sede del ritiro estivo dal 14 al 26 luglio.
Intanto dopo Tino Anjorin, è ufficiale anche il difensore Ardian Ismajli, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva. Preso a parametro zero dall’Empoli, formazione con cui ha giocato le ultime quattro stagioni per un totale di 106 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Intanto mister Baroni non potrà ancora contare sull’intera rosa a disposizione. Assente Cesare Casadei, reduce dall’Europeo Under 21 disputato con l’Italia,che ha ottenuto qualche giorno di riposo extra per recuperare le energie prima di unirsi ai compagni. Stesso discorso per Maripan, Sanabria e Chè Adams, che raggiungeranno il gruppo nei prossimi giorni. Accanto ai giocatori della Prima squadra, tra cui Zapata e Schuurs, il tecnico potrà lavorare anche con alcuni giovani della Primavera, protagonisti nella scorsa stagione. Tra questi si sono visti al Filadelfia anche Perciun, Mullen e Cacciamani, quest’ultimo reduce dalla vittoria dello Scudetto Under 18. Durante il ritiro in Alto Adige, il Toro svolgerà due test amichevoli già ufficializzati: contro l’Ingolstadt e la Cremonese. La preparazione proseguirà anche ad agosto prima del primo impegno stagionale fissato per lunedì 18 agosto al Grande Torino per la partita di Coppa Italia contro il Modena.
Sabato 9 Agosto alle ore 21, i granata parteciperanno al Trofeo Naranja contro il Valencia, un classico del calcio estivo spagnolo allo stadio Mestalla.
Intanto è cominciata anche la preparazione della Primavera di mister Fioratti al centro sportivo Mazzola di Orbassano. Come nella passata stagione, i giovani seguiranno poi la Prima Squadra nel ritiro di Prato allo Stelvio. In casa Toro è tempo anche di primi contratti da professionista per alcuni giovani talenti del vivaio. Dopo la firma di Alessio Cacciamani, anche Edoardo Zaia, David Bonacina e Lorenzo Ferraris hanno sottoscritto il loro primo contratto da professionisti. Tutti e quattro si sono legati al Torino fino al 30 giugno 2028.

Tutti gli articoli