Toro, 3 partite in 9 giorni. Baroni: "Pochi errori costati cari"
Grp Vera tv, Orgoglio Granata
Condividi:

3 partite in 9 giorni. Altra settimana densa di impegni per il Torino che giocherà sabato sera alle ore 20:45 a Bergamo contro l’Atalanta, poi avrà una doppia abbuffata romana: martedì 13 gennaio ore 21 in trasferta all’Olimpico contro la Roma in Coppa Italia e domenica 18 gennaio in casa al Grande Torino sempre contro i giallorossi. Tra le illusioni di Verona e il capitombolo contro l’Udinese tre gare che racconteranno qual è il vero Toro. Simeone e compagni cadono sempre sul più bello, a confermarlo è stato lo stesso mister Baroni: “E’ un peccato, ci dispiace: tutte le volte che siamo lì per fare il saltino. E’ una cosa che dispiace anche per le sconfitte che patiamo in casa, ma siamo convinti che, nonostante i due punti in più rispetto allo scorso anno, troveremo l’energia per ripartire di nuovo”.
E si riparte da Bergamo contro l’Atalanta con l’assenza certa di dello squalificato Casadei, autore di due gol consecutivi nelle ultime due giornate. Per sostituirlo si candida Anjorin. In difesa se il terzetto Ismajli-Maripan-Coco non ha problemi sarà confermato, ma comunque Tameze è pronto. In attacco le maggiori possibilità di scelta: Simeone, Adams, Zapata e Njie si giocano due maglie.
C’è poi il mercato con Petrachi al lavoro per regalare qualche rinforzo a Baroni. In esubero ci dovrebbero essere Biraghi, Nkounkou, Asllani e Ngonge. Tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo, uno di questi è Reda Belahyane della Lazio, che Petrachi vuole far diventare granata e Maurizio Sarri non ha utilizzato nell’ultima gara. Per la difesa i profili che piacciono sono quelli di Ricardo del Botafogo e di Marianucci del Napoli.
Ma intanto il campo non attende e nei prossimi 9 giorni il Torino proverà a capire cosa vuole fare da grande. 

Intanto l’allenatore Marco Baroni ha appena parlato in conferenza stampa: “Le sconfitte casalinghe sono un grande cruccio, c’è dolore, davanti ai tifosi. La squadra ha raccolto poco dai meriti e pagato molto dai demeriti. Pochi errori costati cari - ha detto - Alla squadra non rimprovero cali di tensione, si è spesa. Ma certi errori ci penalizzano”.
Sulla prossima sfida: “Ilkhan trovo difficile possa giocare, ha un problemino e dobbiamo valutarlo, sarebbe già importante poterlo portare in panchina. Farò valutazioni sugli altri ma chi andrà in campo lo farà dando tutto quello che abbiamo - ha proseguito Baroni - la squadra deve stare dentro la crescita, io mercato o non mercato ho come obiettivo quello di migliorare il campionato scorso, quello della crescita costante”. 

Tutti gli articoli