Condividi:

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha programmato una serie di importanti interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale sulle linee ferroviarie Novara-Arona e Novara-Domodossola. I lavori si svolgeranno da mercoledì 23 a domenica 27 luglio e comporteranno modifiche temporanee alla circolazione ferroviaria, con l’attivazione di servizi sostitutivi su gomma.

Nel dettaglio, tra Novara e Vignale si procederà al consolidamento e alla sostituzione dell’opera di attraversamento della Roggia Olengo, mentre nei pressi della stazione di Cressa-Fontaneto proseguiranno i lavori sull’armamento ferroviario e sulle opere civili. Questi ultimi sono interventi propedeutici all’adeguamento del binario di incrocio della stazione al modulo di 750 metri, che permetterà il transito di treni merci più lunghi, migliorando la capacità di traffico e la gestione logistica su tutta la linea Novara-Domodossola.

Data la complessità delle operazioni, si rende necessaria la sospensione della circolazione ferroviaria lungo i tratti interessati. Per ridurre al minimo i disagi per i passeggeri, Trenitalia Regionale ha predisposto un piano di bus sostitutivi sulle tratte coinvolte. Tuttavia, gli orari dei pullman potrebbero subire variazioni in base al traffico stradale, con conseguente aumento dei tempi di percorrenza.

Si segnala che sui bus non è consentito il trasporto di biciclette né di animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani guida per passeggeri con disabilità.

Per tutte le informazioni aggiornate, i viaggiatori possono consultare la sezione Infomobilità del sito e dell’app Trenitalia, contattare il call center gratuito 800 89 20 21 o rivolgersi al personale di stazione, che sarà presente in numero rafforzato durante il periodo dei lavori.

Gli utenti del servizio Regionale saranno inoltre informati tramite SMS, e-mail e notifiche via app. È possibile ricevere gli aggiornamenti attivando le notifiche Smart Caring tramite l’app Trenitalia o acquistando un biglietto digitale presso le biglietterie o online.









Chiedi a ChatGPT

Tutti gli articoli