Condividi:
Più dubbi che certezze. E’ ciò che resta dopo il deludente esordio stagionale del Toro nel ritiro di Prato allo Stelvio, dove la truppa di mister Baroni ha affrontato la sua prima uscita. I granata infatti hanno fatto il loro esordio stagionale in una semplice amichevole estiva. Di fronte a molti tifosi, erano circa mille i presenti a Prato allo Stelvio, la squadra di Marco Baroni ha affrontato l’Ingolstadt, squadra di terza serie tedesca, chiudendo la gara con un pareggio per 1-1.
Troppo poco vista la caratura dell’avversario. Mister Marco Baroni è partito con un 4-2-3-1, modulo su cui sembra voler puntare anche durante la stagione. A sbloccare la partita sono stati i tedeschi, in vantaggio al 38’ del primo tempo con una rete di Sturm. Nella ripresa è arrivata però la risposta granata, firmata dal giovanissimo Tommaso Gabellini, classe 2006. Unico segnale incoraggiante è proprio il settore giovanile, passo importante per iniziare a costruire il Torino.
Dopo la partita, la preparazione è proseguita ieri mattina con un nuovo allenamento a Prato allo Stelvio. Zapata ha svolto lavoro differenziato in palestra, seguendo un programma personalizzato di recupero e potenziamento. Differenziato anche per Lazaro, Gineitis e Anjorin.