Condividi:

Sono finiti in manette due giovani di origine marocchina, di 25 e 23 anni, accusati di rapina in concorso a Torino. L’episodio è avvenuto venerdì scorso in via Monterosa, quando una donna è stata sorpresa alle spalle e aggredita.

Secondo la ricostruzione della polizia, uno dei due ragazzi ha stretto il collo della vittima per immobilizzarla, riuscendo a strapparle una collana d’oro. Subito dopo è scappato verso via Calvi, dove ad attenderlo c’era il complice con un monopattino pronto per la fuga. I due si sono quindi allontanati in direzione di via Sempione.

La loro corsa, però, è durata poco: gli agenti della squadra mobile li hanno intercettati in corso Giulio Cesare, bloccandoli dopo un rapido inseguimento. Durante la perquisizione, uno dei fermati è stato trovato in possesso di quasi 400 euro, somma della quale non ha saputo fornire spiegazioni plausibili.

Entrambi sono stati arrestati e accompagnati in questura. La Procura di Torino ha convalidato il provvedimento, e per i due giovani si sono aperte le porte del carcere con l’accusa di rapina aggravata.

Tutti gli articoli