Condividi:
Controlli rafforzati e presidio costante del territorio stanno dando i primi frutti per la polizia di Alessandria e Casale Monferrato. Nella serata del 26 agosto gli agenti hanno messo a segno un importante sequestro di sostanze stupefacenti, intercettando complessivamente **31 chilogrammi di droga** e arrestando un cittadino albanese ritenuto responsabile del traffico.
Il blitz è scattato dopo un controllo su un mezzo condotto dall’uomo. All’interno del cassone, occultato in un doppiofondo, gli agenti hanno scoperto dieci involucri contenenti circa **11 chilogrammi di cocaina**. Le indagini sono poi proseguite con la verifica di un secondo furgone, di proprietà dello stesso arrestato e custodito in una rimessa presso la sua abitazione: anche in questo caso era stato ricavato artigianalmente un vano nascosto, dentro il quale erano stipati **15 pacchi di hashish**, per un peso complessivo di circa 20 chili.
Le successive perquisizioni domiciliari e su altri veicoli riconducibili all’uomo hanno permesso di recuperare anche **25mila euro in contanti**, in banconote di diverso taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il cittadino albanese è stato quindi arrestato con l’accusa di traffico e detenzione di stupefacenti e trasferito nella casa circondariale di Vercelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un’operazione che conferma l’efficacia del rafforzamento dei controlli sul territorio, voluto per garantire maggiore sicurezza e contrastare i traffici illegali nella zona.