Condividi:
Gli agenti della squadra volante della Questura di Novara hanno effettuato una serie di interventi a ridosso dello scorso fine settimana.
La prima segnalazione riguardava un giovane diciannovenne di origini marocchine che è stato sorpreso mentre tentava di accedere a un noto locale di una filiale bancaria del centro cittadino. L’intento sembrava essere quello di occupare lo spazio per la notte. Tuttavia, l’intervento tempestivo degli agenti ha impedito il perpetrarsi dell’azione. Il ragazzo, oltre al tentativo di accesso non autorizzato, ha opposto resistenza all’operato delle forze dell’ordine.
Lo stesso giorno, un altro episodio ha coinvolto un quarantenne in un albergo della zona centrale della città. L’uomo si rifiutava di saldare il conto della sua camera e, addirittura, si era barricato all’interno della struttura, rifiutandosi di abbandonarla. L’arrivo della squadra volante ha portato ad un’ulteriore escalation della situazione, con l’uomo che ha manifestato comportamenti aggressivi, tentando persino di aggredire gli agenti cercando di colpirli con la testa. L’uomo è stato immobilizzato e accompagnato in Questura e successivamente è stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.
Infine, durante le attività di routine, in via Rosselli è stato fermato un uomo di nazionalità peruviana di 41 anni privo di documenti. Dopo gli accertamenti di rito, è emerso che lo straniero si trovava irregolarmente sul territorio nazionale e, pertanto, è stato denunciato a piede libero per irregolarità amministrative.