Condividi:
Questo ponte del 25 aprile atipico si potrebbe dire che ricordi più il periodo natalizio, con pioggia in città e neve in montagna, praticamente su tutto il Piemonte. Secondo Arpa Piemonte il rischio valanghe è alto, vicino al grado 4 su una scala che arriva a 5. C’è neve sulle Alpi settentrionali del Piemonte, con temperature decisamente rigide soprattutto durante le ore notturne, inferiori di circa 10 gradi rispetto alla media del periodo.
A fare da cornice a questi giorni di vacanza per la maggior parte dei torinesi, ci sono quindi paesaggi imbiancati, temperature al di sotto della media, che spesso non superano i 10 gradi, e piogge intense. In città, dopo una breve tregua durata due giorni, è tornato il maltempo. In montagna, fino a 2.500 metri di altitudine potrebbero accumularsi fino a 50-70 centimetri di neve fresca.
Le precipitazioni più abbondanti sono attese sul Piemonte settentrionale e sulle valli occidentali. La quota neve dai 1.100-1.300 metri iniziali salirà nel corso della domenica fino a 2.000 metri.