Condividi:

L’aeroporto di Torino-Caselle vola alto, in tutti i sensi. Nel semestre gennaio-giugno 2024, infatti, il traffico all’aeroporto di Torino Caselle è stato pari a 2.27 milioni di passeggeri, con un +1.6% rispetto allo stesso periodo del 2023. E’ il dato diffuso dallo stesso centro aeroportuale, a seguito anche dell’inaugurazione dei nuovi voli diretti da e per Istanbul.

Numeri in positivo che preannunciano una seconda parte dell’anno tendenzialmente incoraggiante. Tra le nuove rotte proprio la Turchia, il nuovo collegamento consentirà oltre all’accesso diretto a Istanbul, anche l’opportunità di collegarsi ad altre 348 altre destinazioni in Turchia, Medio ed Estremo Oriente, Africa e America. Il volo partirà da Torino caselle con orario mattutino di lunedì martedì, giovedì e sabato e serale il mercoledì, venerdì e la domenica.

A livello europeo, la nuova tratta arriva dopo il collegamento diretto con Corfù in Grecia, partito dal 3 giugno. A livello italiano, ripartiti invece i voli per Foggia, Pescara, Alghero e Lampedusa, insieme a Cagliari e un incremento sui voli per Roma. La presidente di Torino Airport Elisabetta Oliveri ha commentato: “Celebriamo con grande soddisfazione l’avvio del volo per Istanbul, che apre nuove prospettive di crescita per l’Aeroporto di Torino, dopo 2 anni consecutivi in cui è stato stabilito il record di traffico. Il collegamento Torino-Istanbul rappresenta anche un ulteriore volano di sviluppo per tutta l’economia del territorio e riconferma il ruolo dell’aeroporto come attore strategico della crescita”. 

Tutti gli articoli