Condividi:

Nella notte scorsa, ad Arborio, piccolo comune in provincia di Vercelli, un gruppo di ladri ha messo a segno un furto presso un Postamat, utilizzando esplosivo e picconi per forzare l’apparecchio e impadronirsi di una considerevole somma di denaro, che si aggira intorno a decine di migliaia di euro.

Secondo le prime ricostruzioni, il colpo sarebbe stato compiuto da almeno tre persone. Al momento, il bottino esatto è ancora in fase di quantificazione, ma si parla già di una cifra rilevante. I carabinieri sono al lavoro per rintracciare i responsabili e stanno analizzando le riprese delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, con l’obiettivo di ottenere indizi utili per identificare i colpevoli.

Gli investigatori non escludono che la banda possa aver già compiuto furti simili nella zona nei mesi scorsi. Si ipotizza che il gruppo possa essere specializzato in questo tipo di assalti, sfruttando tecniche simili per far saltare sportelli automatici e garantirsi così ingenti somme di denaro. Le indagini sono in corso per confermare eventuali collegamenti con episodi precedenti.

Tutti gli articoli