Condividi:

Una violenza di gruppo all’interno di un locale dismesso vicino al Parco del Valentino a Torino, l’ex discoteca club 84, ormai diventata zona di cantiere. A denunciarlo una ragazza di 27 anni di origini peruviane che ha avrebbe raccontato di uno stupro di gruppo avvenuto la sera del 15 ottobre proprio all’interno del locale, strutta abbandonata lungo corso Massimo d’Azeglio, a due passi dal Valentino. “Mi hanno stuprata”, queste sarebbero state le parole della giovane accompagnata dal padre il giorno dopo al commissariato di polizia San Paolo.

Secondo quanto ricostruito dal racconto, la vicenda sarebbe iniziata in via Nizza mentre la donna era alla ricerca di uno sportello bancomat. Qui è stata avvicinata da un ragazzo che si è offerto di aiutarla indirizzandola verso il Parco del Valentino e strappandole poi il cellulare dalle mani.

La situazione sarebbe precipitata quando dopo aver seguito il ladro fino all’altezza del parco, la donna avrebbe subito violenza non solo dal giovane, ma da più persone all’interno dello storico locale. La giovane sarebbe stata poi ritrovata priva di sensi nell’area del parco, soccorsa da un’ambulanza e trasportata prima alle Molinette poi all’ospedale ginecologico Sant’Anna. I giovani sarebbero stati riconosciuti dalla vittima durante un sopralluogo con le forze dell’ordine, i presunti responsabili sono stati quindi accompagnati in questura per accertamenti. Le indagini procedono con priorità secondo il Codice rosso e sono affidate alla squadra mobile e al commissariato Barriera Nizza, mentre gli atti sono stati trasmessi alla Procura di Torino.

Tutti gli articoli