Toro-Genoa 2-1. Baroni: "Nell’intervallo ho dovuto ribaltare lo spogliatoio"
Grp Vera Tv, Orgoglio Granata
Condividi:

Torino batte Genoa 2-1 in rimonta. E la mente vola a corsi e ricorsi storici, e a gare incredibili come il ribaltone (sempre in un Toro-Genoa del 2014) formato Immobile-Cerci.
“Sta a noi dimostrare con i fatti che è iniziato un nuovo campionato” - ha detto mister Baroni che poi ha confessato di aver dovuto alzare la voce nell’intervallo - Ho dovuto ribaltare lo spogliatoio perché siamo partiti mosci, palleggiando senza ritmo. La squadra nel secondo tempo è rientrata con ritmo diverso, aiutati anche da chi è subentrato. Erano fondamentali i 3 punti arrivati anche con la difficoltà di andare sotto, questo è un ulteriore premio alla squadra per l’atteggiamento, specie quello avuto nel secondo tempo”.
Una gara dai mille volti. Torino che in vantaggio ha dovuto soffrire nel recupero salvato da Paleari che sostituiva Israel. Il portiere all’ultimo respiro ha compiuto una prodezza sul tentativo ravvicinato di Cornet. “Paleari ha fatto due interventi importantissimi, e questo dice tanto su quanto il giocatore riesce ad essere sempre presente - ha sottolineato Baroni - per me anche lui è un titolare, per come si allena e per l’atteggiamento che ha”.
Il tecnico granata ha poi parole al miele per il pubblico: “Io ho sempre detto fin dall’inizio che la squadra deve giocare con questo pathos: il pubblico è meraviglioso, ha una passione viscerale e quindi tocca a noi trascinarlo, con una squadra che spende tutto”.
E proprio insieme ai tifosi ne parleremo nel consueto appuntamento di ogni lunedì sera in diretta dalle ore 21.30 a Orgoglio Granata. La vittoria col Genoa e l’antivigilia della trasferta a Bologna nel turno infrasettimanale. 

Tutti gli articoli