Condividi:

La polizia locale di Torino ha portato a termine un’importante operazione contro la contraffazione, sequestrando 181 capi d’abbigliamento falsificati e denunciando un individuo residente nel quartiere Barriera di Milano. L’uomo è accusato di commercio illecito di prodotti con marchi contraffatti e di ricettazione. Gli investigatori sospettano che la merce fosse destinata alla vendita presso il mercato di Porta Palazzo.

Questa operazione segue un precedente intervento avvenuto lo scorso dicembre, quando gli agenti dei comandi di Porta Palazzo e Aurora scoprirono un appartamento nella periferia nord della città adibito alla produzione di capi contraffatti. Durante il blitz, furono trovati 28 indumenti già falsificati e completi di marchio, 27 capi ancora privi di etichetta, oltre a un vasto assortimento di accessori contraffatti, tra cui 601 componenti come cerniere e ganci, e ben 2.577 marchi di note case di moda pronti per essere applicati sugli abiti.

In quell’occasione, la polizia sequestrò anche due macchine da cucire, strumenti fondamentali per la produzione degli articoli falsificati, e denunciò due persone a piede libero con l’accusa di contraffazione. 

Tutti gli articoli