Condividi:
Il Torino si prepara all’ultima sfida della stagione: domenica sera, alle 20:45, allo stadio Olimpico Grande Torino arriverà la Roma. Vanoli prosegue il lavoro al Filadelfia con l’obiettivo di avere l’intera rosa a disposizione per il match conclusivo, ma resta in dubbio la presenza di Elmas. Il centrocampista macedone ha saltato l’ultima gara contro il Lecce, un’assenza pesante che ha contribuito alla quinta sconfitta del 2025 per i granata. Il Torino farà di tutto per recuperarlo in extremis, consapevole dell’importanza del suo apporto: con Elmas in campo, la squadra può schierarsi al completo senza dover adattare Gineitis fuori ruolo.
In appena 13 presenze, Elmas è già a quota quattro reti e andrà a caccia del quinto sigillo stagionale, che confermerebbe la sua straordinaria venarealizzativa, la migliore dell’intera rosa. Numeri che lo avvicinano alla sua miglior stagione al Napoli, dove nel 2021/22 firmò 6 gol in 36 partite.
Intanto, nel pomeriggio di ieri, nella splendida cornice del Castello di Moncalieri, si è svolta la cerimonia di consegna del “Pallone Granata 2025” e del “Trofeo Sergio Cozzolino”, organizzata dall’Associazione Ex Calciatori Granata. Il riconoscimento principale è andato a Guillermo Maripán, mentre il giovane della Primavera, Senan Michael Mullen, si è aggiudicato il trofeo dedicato alla memoria di Cozzolino.
Ecco alcune delle parole che Maripan ha detto dal palco: “Il calcio è difficile, quest’anno abbiamo fatto una stagione di apprendistato per avere una buona squadra per il prossimo campionato. Il 4 maggio è stato molto emozionante”.