Condividi:

È scattata all’alba un’operazione di polizia, disposta dalla procura di Vercelli, che ha portato all’esecuzione di sei misure cautelari in carcere nei confronti di altrettanti soggetti residenti tra le province di Alessandria e Torino. Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo e in concorso tra loro, del reato di sfruttamento della prostituzione.

L’intervento è stato condotto dalla Squadra Mobile della questura di Vercelli, con il supporto delle Squadre Mobili di altre province piemontesi, oltre all’impiego di unità specializzate e di nuclei cinofili. L’indagine ha preso avvio da una segnalazione relativa a movimenti sospetti all’interno di un appartamento situato in provincia di Vercelli.

Gli approfondimenti investigativi hanno permesso di ricostruire nel dettaglio il funzionamento dell’organizzazione, chiarendo le diverse fasi dell’attività illecita legata al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione. Parallelamente agli arresti, sono in corso numerose perquisizioni in appartamenti utilizzati per la commissione dei reati e in altri immobili riconducibili agli indagati, al fine di acquisire ulteriori elementi utili alle indagini.

Tutti gli articoli